domande
 
Che cos’è Kartomedia®?
 
E’ l’unione tra la classica cartolina e il DVD/Cd o meglio è un mini DVD/Cd all’interno di una cartolina che può essere spedita in tutto il mondo tramite posta tradizionale.

A chi si rivolge?
E’ rivolto a chi cerca nuove idee, dalle istituzioni pubbliche ai privati, per promuovere il proprio territorio, la propria storia, l’arte e la cultura attraverso la multimedialità (foto, testi, filmati, musica, suoni immagini 3d e database).

 

Cosa può contenere?
Kartomedia® è adatta per valorizzare qualsiasi tema e può essere prodotta in base alle Vostre singole esigenze, siano esse di natura promozionale, commerciale, formativa, culturale o artistica. Kartomedia® esce dallo schema e dal tradizionalismo della cartolina ricordo e va oltre. Con Kartomedia® potrete visitare città, musei, parchi naturali, gallerie d’arte. Kartomedia® è il prodotto più adatto per rivivere le emozioni di festival, concerti, rappresentazioni teatrali, rievocazioni storiche, mostre, convegni ed eventi culturali.

 

Cosa ci guadagno?
Kartomedia® è un innovativo strumento di promozione commerciale, un gadget dall’alto valore percepito e il basso costo di realizzazione. Per fare entrare la clientela nella Vostra Azienda in modo diretto trasmettendo un’immagine proiettata al futuro. Kartomedia® può contenere sia mini CD o mini DVD dal diametro di 8 centimetri sia mini CD o mini DVD in formato “carta di credito” da 8,5×5,5 centimetri.

 

I mini DVD richiedono lettori particolari?
I mini DVD si leggono su tutti i lettori, come i normali DVD.

 

Quale capacità hanno i supporti?
Il mini DVD può essere a densità normale, per la capacità di 1,4 Gb, o a doppia densità, fino a circa 2,4 Gb.

 

Quanto costa spedire una Kartomedia®?
Kartomedia è abbondantemente al di sotto dei 20 grammi, per cui l’affrancatura è quella di una normale cartolina: 60 centesimi di euro! Tariffe minori si possono ottenere per grandi quantitativi con appositi contratti postali. Kartomedia® sarà sempre nella fascia di prezzo più bassa prevista dalle Poste Italiane. Kartomedia® è quindi lo strumento perfetto per il direct marketing, permettendo di veicolare tantissimi contenuti ad un prezzo minimo.

 

E’ possibile personalizzare ogni singola cartolina con gli indirizzi?
Possiamo fornire anche i servizi di affrancatura e posizionamento degli indirizzi da una lista da Voi fornita.

 

Perchè Kartomedia® e non un’imitazione?
Perchè il progetto è seguito da una Casa di Produzione e non da una realtà esclusivamente tipografica o di replicazione di supporti ottici: una garanzia di qualità, controllo e compatibilità che il marchio Kartomedia® si prefigge. L’esperienza maturata, e le oltre 50.000 Kartomedia® prodotte, ci ha permesso di affinare le metodologie produttive fino ad individuare la perfetta sintesi di qualità, rapidità e convenienza.

 

Quali materiali devono essere forniti per la realizzazione?
Kartomedia® può essere prodotta sia con il servizio “chiavi in mano”, sia gestendo materiale già in Vostro possesso. Nel primo caso, dall’analisi delle Vostre esigenze forniremo l’ideazione, la produzione (regia, riprese, direzione fotografica, composizione musicale ecc), la postproduzione (montaggio, compositing, rendering 3d, ecc…) e la realizzazione della Kartomedia® (grafica stampa del dvd, della cartolina, duplicazione e/o replicazione, dvd authoring ecc). Nel secondo organizzeremo i contenuti forniti dai Clienti gestendoli con software di DVD authoring per Dvd video, DVD rom o CD.